Come proteggersi dai ladri.

Se ti stai chiedendo come puoi proteggere la tua casa dai ladri, ecco dei consigli pratici che puoi mettere in pratica.

I vicini.

I vicini di casa sono degli ottimi alleati per evitare che i ladri prendano di mira la tua casa. L’ideale sarebbe fare la conoscenza di persone che sono spesso a casa: casalinghe, pensionati etc. che sono in grado di monitorare la situazione di continuo. Soprattutto se sei via di casa per le vacanze, i ladri potrebbero accorgersene e  tentare un effrazione. Per evitare questo chiedi ai vicini di raccoglie la tua posta altrimenti sta lì ad accumularsi, prendersi cura delle tue piante e cose del genere.

La luce.

Per far sì che i ladri non entrino in casa tua, devi installare delle luci all’esterno, magari con il sensore di movimento. Se qualcuno si avvicina alla casa di notte, una luce si accende. I ladri preferiscono agire indisturbati nel buio perciò faresti bene ad illuminare l’esterno. Se sei fuori casa in orari rischiosi, lascia una luce accesa anche dentro casa in modo che da fuori sembri che ci sia qualcuno all’interno. Quest’azione scoraggia gli eventuali scassinatori.

La porta blindata.

Un sistema per sentirti più sicuro in casa è installare nuove porte blindate grazie al pronto intervento fabbro Roma. Le porte blindate hanno sono classificate da 1 a 6 in base al loro livello di protezione. Se sei in una zona poco sicura installa una porta d’ingresso di classe 2. La porta dell’appartamento può essere di classe 3 o 4. Se abiti in un condominio questa è un’ottima soluzione: proponila alla prossima riunione di condominio se necessario. Se, invece, abiti in una zona isolata metti una porta di classe 4, soprattutto se l’uscio dà direttamente sull’esterno.  Esistono diversi sistemi di sicurezza per evitare che la porta venga scassinata, come la bocchetta di protezione che è una copertura che riveste i lati della serratura. Si tratta di un sistema semplice che evita azioni di attacco con cacciaviti, avvitatori , trapani e piede di porco.

Per contattare il pronto intervento fabbro Roma: www.dfserramentiroma.it .