Come tenere puliti gli scarichi: i migliori consigli per fare da sé.

Lo stura lavandini.

Quando hai degli scarichi domestici intasati procurati un semplice stura lavandini di gomma che trovi in qualsiasi supermercato o in un negozio dedicato al fai da te. Prima di chiamare l’idraulico Roma puoi provare tu stessa a risolvere il problema. Nel caso non ci riuscissi, salvati il numero di un buon idraulico Roma nella rubrica del tuo smartphone. Prendi questo strumenti e schiaccialo sopra lo scarico e tini chiusi i fori di sicurezza perché il lavandino no si riempia troppo. Il miglior consiglio è quello di tirare più volte con forza lo stura lavandini per far sì che l’ingorgo risalga il tubo e arrivi nel lavandino. Puoi aiutarti con un filo di ferro per togliere l’ingorgo che poi va buttato nella spazzatura e non nel wc!

Il sifone.

Nel caso in cui lo stura lavandino non abbia sortito alcun effetto, dovrai controllare il sifone per capire quale sia il problema, ovviamente puoi farlo fare da un esperto idraulico Roma di tua fiducia. Metti un secchio dietro al lavandino dove si trova il sifone che va svitato per poter capire che cosa si è incastrato. Prendi il sifone e puliscilo bene eliminando ogni traccia di residuo e sporco. Spesso i capelli si aggrovigliano nel tubo: gettali nella spazzatura.

Il foro di scarico.

Ispezionare il pozzetto è il sistema migliore per far funzionare meglio gli scarichi. Nei dintorni del pozzetto di carico sono presenti le maggiori incrostazioni che determinano il mal funzionamento del tuo impianto di scarico domestico. Devi cercare il foro di scarico dentro alla placchetta tonda di metallo dove generalmente è chiuso il pozzetto. Una volta smossa la placchetta con l’aiuto di un cacciavite, metti all’interno un filo di ferro per poter agganciare lo sporco e gli ingorghi che si sono formati. In commercio esistono anche delle speciali spirali per questo tipo di lavoro che utilizza normalmente qualsiasi idraulico Roma.

Per ulteriori dettagli e prenotare l’ idraulico Roma:  sites.google.comsiteprontointerventoidraulicoroma