Crowdestate.eu: il mercato immobiliare rinasce grazie al crowdfunding

Investire online è sicuro? Crowdestate.eu, piattaforma di crowdfunding immobiliare attiva in italia da maggio 2018 ci fornisce la risposta attraverso uno strumento affidabile ed innovativo: Veriff. Ne parliamo in questo articolo introducendo uno degli argomenti più in trend di questi ultimi anni: il crowdfunding applicato al mondo del real estate.

“Investire nel mattone” è probabilmente una delle forme di investimento più comuni al mondo che, fino a pochissimo tempo fa, richiedeva la disponibilità di fondi adeguati non sempre raggiungibili dai più. Ebbene, il crowdfunding immobiliare ha stravolto questo concetto elitario di investimento, consentendo l’accesso ad esso anche a chi non dispone di ingenti capitali, democratizzando di fatto quella che fino a “ieri” era da considerare una vera e propria “nicchia” di mercato aggredibile esclusivamente da fondi di investimento e banche. Il risultato ottenuto dalla nascita delle prime piattaforme di crowdfunding immobiliare è stato dunque quello di permettere anche ai piccoli risparmiatori di prendere parte ad iniziative di investimento importanti partendo da cifre decisamente molto piccole (esistono piattaforme il cui asset di partenza è di appena 100€).

I numeri sul crowdfunding immobiliare ci parlano di una vera e propria esplosione del fenomeno negli ultimi anni, secondo infatti l’ultimo report italiano sul “crowdinvesting” realizzato dal Politecnico di Milano, ad oggi in Europa sono stati raccolti circa 2 miliardi di euro dagli investimenti online sul crowdfunding immobiliare, dei quali 10 milioni in Italia (nel 2019 in Italia, si parlerà di una crescita del +300%.). A far parte di questo grande successo c’è sicuramente Crowdestate.eu, piattaforma di crowdfunding immobiliare attiva anche in Italia dallo scorso maggio 2018 che, in soli 4 anni di vita ha raccolto già 55 milioni di euro di investimenti online e distribuito 25 milioni di euro agli investitori tra capitale e interessi. Crowdestate ha già chiuso con successo 40 progetti di investimento in crowdfunding online e molti altri sono attualmente ancora aperti ed in partenza; quanto al rendimento, ad oggi, nessun progetto ha fatto registrare un rendimento minore o negativo.

LINK UTILI:

CROWDESTATE.EU INSTAGRAM

CROWDESTATE.EU FACEBOOK

CROWDESTATE.EU LINKEDIN