I 4 consigli migliori per arredare la cameretta dei bambini

Spesso i fratelli e le sorelle dividono le camerette e questi sono i 4 consigli migliori per arredare le camerette in modo intelligente e rivestire lo spazio in modo personale.

Il colore

Le camerette per bambini e ragazzi devono essere colorate e divertenti. Una buona idea è sempre quella di coinvolgere i bambini e fargli scegliere i colori per le pareti: una parete a testa così non ci sono litigi. Non colorare tutte le pareti altrimenti il mix diventa troppo pesante: lascia due pareti bianche in modo da rendere le camerette ariose e luminose. Le pareti bianche sono perfette per altri abbellimenti come stencil, appendini, disegni etc. Puoi anche dipingere solo lo spazio intorno al letto, creando così una cornice colorata.

Il letto

Per il letto nelle camerette è sempre meglio preferire un colore basic come il bianco o il crema, e giocare poi con i tessili. Attualmente in commercio esistono dei lettini che crescono insieme al bambino: davvero molto pratico. In alternativa, è sempre meglio preferire un letto grande piuttosto che uno piccolo, proprio come succedere per i vestitini.

I tessili

Quello che rende personale una cameretta è la scelta dei tessili: dalle lenzuola alle tende, passando per il tappeto. Scegli un bel tappeto dove i bambini possano giocare, quindi preferiscilo in fibre di cotone anallergico in modo che sia anche sicuro, oltre che bello da vedere. Un ruolo importante lo rivesto le tende che fanno davvero moltissimo. Scegli tende colorate e la luce filtrerà creando divertenti giochi di colore.

Dettagli handmade

Per ricreare uno stile ricercato e particolare, pupi puntare su dei dettagli handmade. Allora preferisci dei giochi di legno o pupazzi handmade che, oltre a essere dei giocattoli, diventano un elemento dell’arredo. L’handmade è un tuo alleato anche per insegnare ai bambini a  essere più creativi e a preferire oggetti originali e non i soliti giochi commerciali.

Per saperne di più sulle camerette, ti basta andare sul sito web www.zgmobili.com