I 4 vantaggi di usare Tor Browser

Bypassare le restrizioni di navigazione

Il primo grande vantaggio di Tor Browser è che sono in questo modo potrai aggirare le restrizioni di navigazione. Alcuni siti non sono raggiungibili perché vedono da dove arriva il tuo indirizzo IP e lo bloccano. Utilizzando Tor Browser, i dati in uscita dal tuo router passano su altri router, rimbalzando in giro per il mondo e il sito non riesce a capire da dove abbiano origine e la restrizione è aggirata in un attimo. Per entrare in un sito bloccato potrebbero volerci alcuni secondo i n più del solito per dare il tempo al segnale di rimbalzare.

Proteggere la privacy

Navigare in incognito è il sistema migliore che ci sia per nascondere la tua privacy in modo preciso e senza alcun rischio. Quando apri il tuo Mozilla Firefox e noterai in alto una piccola cipolla, significa che Tor browser è attivo e i dati relativi alla cronologia e ai cookie non sono salvati. Tor Browser come funziona è una domanda molto frequente ma si tratta di un’evoluzione del solito Mozilla firefox per la navigazione in incognito.

Tenere il pc più pulito

I dati relativi alla tua navigazione, come la cronologia, i temp e i cookie, sono sempre salvati dal tuo pc in maniera automatica, a meno che tu non abbia Tor Browser. I file della navigazione sono salvati dal tuo pc e vanno a occupare spazio in memoria sul disco rigido e, a lungo andare, diventano davvero moltissimi e vanno a rallentare il disco stesso e la sua capacità di elaborazione. Tor Browser come funziona impedisce di salvare i dati così il pc resta più pulito.

Non caricare i plug in

Duinate la navigazione spesso si aprono Flash e plug in che sono davvero molto fastidiosi, oltre che compromettere la tua navigazione in incognito. Solo Tor Browser è in grado di bloccare al loro apertura così resti anonimo e puoi accedere tranquillamente anche ai siti di live streaming esperti per seguire un vento. Una partita di calcio che in Italia è solo sui canali pagamento, per esempio.