Infissi e serramenti per finestre: con che cosa sono costruiti? 3 possibilità da prendere in esame

Usare il legno per produrre infissi

Il legno è un prodotto che usa parecchio in edilizia e trova applicazione anche nella realizzazione di infissi e serramenti per le finestre. È un prodotto che ha una buona resa dal punto di vista estetico poiché h bellissime sfumature, venture e nodi che si formano durante la fase di crescita dell’albero. In base all’essenza scelta, si avrà un infisso più o meno chiaro in base alle preferenze. Il legno è resistente così da nona vere problemi con tentativi di effrazione e isola piuttosto bene. Va però sottolineato che il legno non è resistente al fuoco e nemmeno agli agenti atmosferici per cui si può rovinare ben presto a causa di umidità e pioggia che lo fanno marcire, anche se è stato impregnato con prodotti appositi. Infine, il suo costo è un po’ alto.

Impiegare l’alluminio per realizzare serramenti

L’allumino è un’altra possibilità per realizzare infissi per le finestre. Si tratta di un metallo resistente ma allo stesso tempo leggero che assicura una buona protezione dai tentativi di scasso. La sua resistenza è buona ma ve tenuto conto del fatto che si tratta di un metallo conduttore che perciò non assicura una buona coibentazione termica e acustica. A volte, l’alluminio è usato in combinazione con il legno per minimizzare i punti deboli di entrambi.

Adoperare il pvc per la produzione di profili per finestre

I serramenti e gli infissi in pvc Roma sono dei prodotti davvero molto validi perché realizzati con questo polimero plastico che vanta una resistenza 3 volte maggiore: contro lo scasso, contro gli agenti atmosferici e anche contro il fuoco. Infatti, si tratta di un prodotto che non si deteriora a causa di pioggia, umidità e nemmeno sole, il quale non fa scolorire la superficie. La coibentazione, sia termica che acustica, degli infissi in pvc Roma è perfetta tanto da avere consumi ridotti di gas per scaldare la casa e anche un ambiente tranquillo libero da rumori forti.