Le 6 classi di sicurezza delle porte blindate.

Le porte blindate sono classificate con un numero che va da 1 a 6 per indicare il loro grado di sicurezza: più alto è il valore, pi la porta è sicura. Le migliori porte blindate sono sottoposte a diversi test per garantire la loro resistenza allo scasso, richiedi sempre al tuo pronto intervento fabbro Roma di fiducia prodotti certificati, garantiti e sicuri.

Classe 1 e 2.

Le porte blindate che sono di classe 1 e 2 sono quelle che resistono ad attacchi di scassinatori provetti che utilizzano la sola forza fisica oppure un semplice cacciavite. Questo genere di porte si preferisce installarlo in ambiti lavorativi, come magazzini e capannoni. Una porta del genere,però, va bene come porta capo scala, cioè quella da cui si accede al giro scale. In un condominio c’è una porta d’ingresso al giro scale, che è di classe 1 o 2, cioè non particolarmente sicura poiché dopo ci saranno le singole porte degli appartamenti. Le porte con classi di sicurezza bassa non significa che siano di scarsa qualità, solo che hanno minori sistemi per resistere ai tentativi di effrazione.

Classe 3 e 4.

Per l’uso abitativo le più indicate sono le porte blindate con classe 3 o 4. Si tratta di porte che sono in grado di resistere ad attacchi di scassinatori muniti di strumenti come il piede di porco. Per le zone con un pericolo medio basso sono perfette le porte di classe 3 oppure si possono installare in un condomino, dopo una capo porta di classe 2. Le porte di classe 4 sono più sicure e sono installate dal pronto intervento fabbro Roma in contesti  con un maggiore rischio. Le case isoalte e le villette che hanno l’uscio che dà direttamente sulla strada, devono essere protette con porte blindate di classe 4 che garantiscono una sicurezza maggiore.

Classe 5 e 6.

Infine, vi sono le porte blindate di classe 5 o 6. Si tratta di porte che hanno dei sistemi di sicurezza maggiori, perciò sono installate in contesti dove la sicurezza è necessaria. Si tratta di banche e gioiellerie.

Maggiori dettagli sono su sites.google.com/site/prontointerventofabbroroma .