Viaggiare in Kenya

Kenya

 

Andare in vacanza in inverno è una scelta che potrebbe riservare spiacevoli sorprese, se non siete amanti della montagna, ma preferite un clima caldo, allora la meta ideale è il Kenya, dolcemente bagnato dall’Oceano Indiano, offre spiagge dorate con un mare cristallino e paesaggi naturali tutti da scoprire.

 

Silenzio e natura sono i tratti caratteristici di questo angolo di paradiso, una meta obbligatoria è il Parco Nazionale di Tsavo.

 

Uno scenario mozzafiato si aprirà ai vostri occhi,, con chilometri e chilometri di savana è il più grande del mondo, ricco di altipiani, foreste e cascate ospita rinoceronti, leoni, zebre, elefanti e tanti altri animali che vivono in libertà.

 

Watamu vi aspetta con i suoi circa 7 Km di spiagge ricoperte di sabbia bianchissima che si protendono verso le acque cristalline dell’oceano, con la bassa marea è possibile raggiungere le Love Islands ossia le Isole dell’Amore racchiuse in sette piccoli atolli.

 

La grande varietà di fauna marina appassiona tutti gli amanti delle immersioni che potranno nuotare tra miriadi di pesci colorati ed una flora rigogliosa, la natura in questi luoghi è in grado di soddisfare tutte le esigenze.

 

Nei suoi pressi si possono fare escursioni in canoa per attraversare il Mida Creek,, una grande palude che ospita un’imponente e splendida foresta di mangrovie

 

A 10 Km dalla capitale Nairobi si può visitare la Casa Museo di Karen Blixen scrittrice della Mia Africa, oggi meta molto frequentata dai turisti.

 

Escursioni ed avventure indimenticabili si potranno fare nella Rify Valley che estendendosi per oltre 6.000 Km offre agli occhi del turista scenari unici, come la vista del monte Kilimangiaro o del Kenya.

 

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel Sconti Hotel